Training per atleti
Il momento della gara è sempre problematico, ogni atleta si pone delle domande classiche: “Mi sarò allenato a sufficienza? Speriamo che non venga quel solito dolore alla schiena! “
Quando l’atleta si allena per una competizione deve creare le corrette sinergie nel suo corpo, essere forte, potente, elastico e deve arrivare in fondo alla gara senza problemi muscolari o infortuni.
Per raggiungere questo obiettivo bisogna programmare e pianificare adeguatamente i propri allenamenti, allenando il proprio corpo per creare i giusti adattamenti ai carichi con tempi di recupero corretti.
Bisogna allenare tanti aspetti per preparasi adeguatamente alle gare: prevenire gli infortuni, incrementare i propri livelli di potenza, di escursione articolare e le sinergie muscolari. Così facendo insieme possiamo migliorare il controllo motorio del tuo corpo, perché lo abbiamo allenato creando le corrette catene cinetiche del movimento che poi potranno essere “spese” in gara.
Divertiamoci a scoprire come possiamo allenare il tuo corpo per migliorare le tue prestazioni ed uscire dalla tua zona di comfort.