Sono un Personal Trainer.
E un Chinesiologo

Sono laureato con lode in Scienze Motorie, e ho conseguito il dottorato di Ricerca in Discipline delle Attività Motorie e Sportive presso l’ALMA MATER STUDIORUM di Bologna.

Nella vita curo le persone con problemi di infortuni, specialmente alla schiena o con problemi posturali più generici.

Lo scopo che mi sono posto è quello di creare sinergie muscolari, efficienza fisica, e quindi salute sia nelle persone che non praticano sport sia negli atleti.

Al primo incontro con le persone cerco subito di capire se ci sono possibili problemi fisici o limitazioni funzionali, e quali sono gli obiettivi che vogliono raggiungere.

Capendo questi importanti fattori possiamo sviluppare insieme il piano di lavoro, gli step da fare e i tempi necessari per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

Entrare in empatia con le persone è la cosa più importante che mi permette di rispondere ai loro bisogni nel modo migliore, e quindi di aiutarle ad essere soddisfatte.

E

Sul lavoro adoro stimolare le persone a dare il meglio di se stesse con sfide sempre nuove, ma sempre adatte a chi ho davanti. Questo è possibile, perché riesco ad adattare individualmente gli esercizi necessari per ciò di cui hanno bisogno.

Rimanere sempre aggiornato, studiando ogni giorno mi permette di portare sempre ai miei clienti soluzioni nuove e adatte ai loro bisogni dalla vita quotidiana a quella sportiva.

Quando non lavoro adoro stare con la mia famiglia, fare sport, correre, nuotare, sciare e stare in mezzo alla natura estate o inverno che sia.