Il momento della gara è sempre problematico, ogni atleta si pone delle domanda classiche: “Mi sarò allenato a sufficienza? Speriamo che non venga quel solito dolore alla schiena! "

Quando l’atleta si allena per una competizione deve creare le corrette sinergie nel suo corpo, essere forte, potente, elastico e deve arrivare in fondo alla gara senza problemi muscolari o infortuni.

Per allenarsi alle competizioni bisogna creare delle sinergie stabili, molto forti e poter controllare il nostro corpo al meglio.

Per poterlo fare bisogna sviluppare un programma ad hoc migliorando la mobilità articolare dove sono presenti delle rigidità e migliorare i muscoli “deboli”  rispetto a quelli già “forti”.

Correzione dell’esecuzione del gesto tecnico dello squat con bacchetta

Così facendo migliora il controllo motorio del nostro corpo, tutto il sistema corpo funziona perché abbiamo creato le corrette catene cinetiche del movimento da essere "spese" in gara.

Allenamento dell’equilibrio su superficie instabile



Divertiamoci a scoprire la palestra che abbiamo intorno a casa con un allenamento outdoor per i vostri addominali, glutei e cosce.




Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacyChiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Piú info